Pinewood incontra Ritmika e sbarca a Moncalieri!

Pinewood Festival arriva per la prima volta in Piemonte in collaborazione con Ritmika Festival!

La rassegna musicale abruzzese, che dal 2018 porta sul palco i nomi più indie e alternativi della scena italiana, ha scelto Moncalieri per la sua edizione torinese.

Una lineup stellare con nomi “scalaclassifiche” e giovani promesse del cantautorato italiano.

Il Pinewood Festival Torino si terrà il 2 e 3 Settembre 2022 e tenetevi forte perchè ci sarà da sudare, cantare e piangere (dall’emozione ovviamente).

Day 1 - 2 Settembre 2022

La prima giornata vede come headliner la band toscana The Zen Circus, che dopo 20 anni di carriera continua a rappresentare un pilastro del rock undergound in Italia; è uscito recentemente il loro dodicesimo album, Cari fottutissimi amici, che vede anche collaborazioni importanti come Motta e Brunori Sas.

Sempre rimanendo in tema rock, si sta facendo notare Diego Naska, personaggio spopolato sulla piattaforma Twitch, che sta avendo il merito di far conoscere il punk rock ai più giovani.

Ritornano a Moncalieri i BNKR44, che avevano già performato in apertura agli Psicologi nel 2021. Menzione speciale ai Pop x con il loro live al limite della psichedelia che sicuramente farà viaggiare il pubblico.

Day 2 - 3 Settembre 2022

Il 3 Settembre c’è una bella dose di mood indie con il romano Franco 126, che ha iniziato la sua carriera in coppia con Carl Brave, continuando poi da solista e con numerosi featuring hip hop. Sicuramente un nome molto in voga tra gli under 30.

Sempre di casa Bomba Dischi, segue Giorgio Poi, arrivato al successo nel 2018 con Missili insieme a Frah Quintale e stimato da band di livello internazionale come i Phoenix che gli hanno chiesto di scrivere la versione italiana di Lovelife.

Presente anche Mobrici, cantautore che ha recentemente solcato il palco del Primo Maggio a Roma.

Tutti gli artisiti si esibiranno al Palaexpo in Piazza del Mercato 1 a Moncalieri. Informazioni e biglietti sul sito ufficiale di Pinewood e Ritmika.